Cosa sono i Google Gadget?
Probabilmente hai sentito parlare del motore di ricerca di Google, ma hai sentito parlare di Google Gadget? Nel modo più semplice, Google Gadget ti consente di personalizzare la tua home page di Google con nuovi contenuti dei fornitori di contenuti che scegli.
Difficile da visualizzare vero? Forse, un esempio passo dopo passo ti aiuterà meglio.
Qui dovresti vedere alcuni esempi di Google Gadget con contenuti live. Se hai già effettuato l’accesso al tuo account Google, vai al passaggio 3. In caso contrario, fai clic sul link “Accedi” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Passaggio 2. Accedi al tuo Account Google.
Accedi con la tua email e password Google. Se non hai ancora un account con Google, puoi fare clic sul collegamento nella sezione in basso a destra dello schermo che dice “Crea un account ora”. Dopo aver effettuato l’accesso, dovresti tornare alla pagina iniziale del passaggio 1 con una leggera differenza.
Passaggio 3. Fai clic sul link “Aggiungi contenuto”.
Il collegamento “Aggiungi contenuto” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo ti porta a una pagina che mostra vari fornitori di contenuti. Ci sono migliaia di Google Gadget disponibili là fuori che offrono una grande varietà: notizie fresche, quotazioni di borsa, orologi, grafici azionari, barzellette del giorno, citazioni del giorno, elenchi di cose da fare, inseguitori di peso, dizionari, glossari, giochi e un molto, molto di più. Poiché ci sono migliaia di fornitori di contenuti, puoi scegliere di cercare un gadget che ti piace, quindi è quello che faremo dopo.
Passaggio 4. Digita “articledigger” nella casella di ricerca e fai clic su “Cerca nei contenuti della home page”.
Questo dovrebbe richiamare un Google Gadget fornito da ArticleDigger.com. Naturalmente, puoi modificare la frase di ricerca in qualsiasi cosa tu voglia soddisfare le tue preferenze. Ma per questo esempio, prova la frase di ricerca data poiché i passaggi successivi dipendono da essa.
Passaggio 5. Fai clic sul pulsante “Aggiungi ora”.
Se tutto va bene, il tuo gadget sarà stato aggiunto alla tua home page di Google.
Come puoi vedere, una sezione nella tua home page di Google ora mostra i contenuti di ArticleDigger.com. Se noterai, ogni sezione ha un link “modifica” nell’angolo in alto a destra di ogni gadget. Questo in genere ti consente di personalizzare il gadget in base alle tue preferenze. Cercheremo di farlo dopo.
Passaggio 7. Fai clic sul link “modifica” per il gadget ArticleDigger.com.
Il collegamento “modifica” mostra ora le opzioni che controllano il gadget. Per questo particolare gadget, puoi scegliere l’argomento desiderato, il carattere e la dimensione del testo e i colori di primo piano e di sfondo. I gadget di Google ti consentono di modificare le preferenze per personalizzare i contenuti risultanti per te.
Passaggio 8. Apporta alcune modifiche, quindi fai clic su “Salva”
Ecco! Le tue preferenze avrebbero cambiato l’aspetto di Google Gadget.
Conclusione
Google Gadget ti offre un modo per ottenere contenuti personalizzati in base alle tue esigenze. Con migliaia di gadget disponibili, puoi avere una giornata campale scegliendo il contenuto che desideri. Godere.. magliette personalizzate